27 Gennaio 2022, ore 14:00 Governare la complessità
Nel mercato del noleggio gli scenari cambiano ogni giorno in modo vorticoso. Le variabili esterne non sempre dipendono da noi, ma è nostro compito saper comprendere rapidamente i diversi gradi di difficoltà e i differenti tipi di ostacoli da superare per accompagnare l’azienda verso i risultati attesi.
Per questo il tema del secondo Bootcamp di Rental Consulting è il Cynefin framework, un metodo pratico con cui definire correttamente i diversi gradi di complessità e scegliere le giuste pratiche da attuare. Si tratta di un framework concettuale sviluppato circa vent’anni fa da Dave Snowden, consulente manageriale e ricercatore nel campo della gestione della conoscenza organizzativa, utile per categorizzare e orientare qualsiasi tipo di situazione che può verificarsi durante i processi decisionali.
Per aiutare i noleggiatori a confrontarsi con un mercato sempre più complesso, in cui la crescita della domanda (e delle sue esigenze e aspettative) si scontra con la carenza di mezzi e con l’aumento dei costi di approvvigionamento, Giovedì 20 gennaio dalle 14.30 alle 15.30 Anna Di Girolamo, Agile Coach e docente di Rental Academy, guiderà i partecipanti alla conoscenza del framework e alla sua applicazione nei contesti tipici del noleggio.